CULTURA & SPETTACOLO
Inaugurato il nuovo Anno Accademico dell'UTL VIDEO
Ieri sera, giovedì 14 novembre, in un gremito Teatro Kennedy, è stato inaugurato il XXII Anno Accademico dell'Università del Tempo Libero di Fasano 'S. Francesco d'Assisi'
Fasano - La serata è stata condotta dalla presidente, la prof.ssa Palmina Cannone, che dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Zaccaria ha invitato sul palco, l'ospite d'onore della serata, il magnifico rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino.
Poco prima dell'inizio dell'intervento di Cupertino, la giovane Elena Digeronimo, ha letto la poesia “Salverà l'amore il nostro pianeta?”, scritta da Irene (Nuccia) Sansonetti.
Il prof. Francesco Cupertino ha tenuto un intervento dal titolo “Ambiente, energia e mobilità, prospettive e programmi del Politecnico di Bari”.
La tematica generale del Piano Formativo del nuovo anno accademico dell'UTL è incentrata sul tema: “Insieme salviamo l'ambiente. Ciascuno di noi può fare la differenza”.
Inoltre, sarà sviluppato il nuovo Progetto Erasmus “Combattiamo l'abbandono scolastico con la famiglia e la comunità”, rivolto alle famiglie degli immigrati che vivono a Fasano.
Durante la serata è stato proiettato un filmato sulle attività svolte nell'Anno Accademico 2018/19.
A conclusione della serata, la Compagnia Glitter si è esibita in una performance, tratta dallo spettacolo “Salvezza”, ispirata a un grafic novel di Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo.
di Marica Mastrangelo
14/11/2019 alle 23:24:37
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela